Impianti di dosaggio e caricamento
La nostra azienda realizza impianti completamente automatici di caricamento e dosaggio, soluzioni ideali per essere messi in linea con macchine di assemblaggio, forni di tempra, centri di lavoro, isole robotizzate.
La filosofia degl’impianti consiste nel prelevare i pezzi, all’interno dei cassoni o contenitori, e di svuotarli ribaltandoli con ribaltacassoni, che all’occorrenza possono essere sia oleodinamici che a catena, in tramogge dove alla base vi sono delle canale vibranti di estrazione. Nei casi in cui vi sia la necessità di dosare il materiale in quantità prestabilite viene installata un sistema di pesatura a celle di carico che controlla costantemente la quantità di prodotto dosato.
Per i forni di tempra collaboriamo da anni la con aziende leader del settore per il carico e lo scarico dei pezzi dai forni in continuo. Abbiamo studiato un tipo di alimentazione che consente il dosaggio in continuo dei pezzi controllato da un sistema di pesatura a celle di carico che garantisce la portata e la distribuzione costante.
Sempre nel settore di trattamento termico realizziamo carrelli porta storta, con i quali è possibile eseguire in modo automatico il carico e scarico dei forni, il carico e lo scarico della storta stessa ed inoltre la spazzolatura interna.
I nostri ribaltatori hanno portate da 100 Kg fino a 2000 Kg e siamo in grado di ribaltare il cassone anche di 180° garantendo così lo svuotamento completo dei pezzi contenuti.